REGOLAMENTO

 

Gli ospiti del complesso e/o dei terreni sono vincolati dalla visione e approvazione del regolamento del Parco Nazionale della Sila e del regolamento del complesso e dei terreni.

 

Regolamento del Parco Nazionale della Sila

 

ll regolamento del Parco può essere scaricato a questo indirizzo : Regolamento Parco Nazionale della Sila



Regolamento del complesso e dei terreni

 

Ogni capogruppo o responsabile è tenuto ad avvertire tutti i componenti del gruppo dell'esistenza di un regolamento del Parco e di informarli a riguardo.



All’inizio della permanenza il responsabile della comitiva è tenuto ad avvertire tutti i componenti del gruppo di osservare scrupolosamente le seguenti regole:

-   Gli ospiti sono pregati di segnalare al proprio arrivo eventuali problemi danni o malfunzionamenti (scarichi, impianto elettrico, idraulico, letti,carenze igieniche ecc.).

-   Qualora si verifichino, durante il periodo di soggiorno, danni, rotture o malfunzionamenti provocati dall'incuria del gruppo e non relativi al normale deterioramento degli impianti, sarà cura dello stesso ripararle o rifondere il danno.

-   Ogni capogruppo o responsabile è tenuto alla sorveglianza degli appartenenti al proprio gruppo, e ne risponde per eventuali danni e problemi.

-   E' assolutamente vietato fumare all’interno della struttura.

-   E' vietato introdurre animali da compagnia (cani, gatti, ecc) nelle camere delle strutture. E' consentito tenerli all'esterno del complesso.
-   E’ vietato gettare negli scarichi, dei lavandini e dei Water, materiale che possa intasarli, eventualmente sarà cura del capogruppo provvedere al ripristino.

-   Evitare di sprecare acqua e spegnere le luci che non servono di notte e quando si va fuori.

-   Gli ospiti sono pregati di rispettare gli ambienti sia interni che ESTERNI, evitando di imbrattare  muri, porte, armadi, tavoli, ecc. ed evitare di buttare carte, MOZZICONI DI SIGARETTE o altro all'esterno.

-   Gli ospiti lasceranno alla fine del soggiorno ambienti e attrezzature (bagni, pavimenti, piastrelle, cucina, forno, frigo e congelatore, refettorio, dormitori, spazi esterni, ecc.) nello stato in cui sono stati assunti, salvo il normale deterioramento per effetto dell’uso, liberi e sgombri di qualsivoglia persona o cosa, perfettamente puliti e ordinati ed atti ad ospitare, anche nell’immediato, nuovi ospiti.

-   Ogni letto è fornito di materasso, coprimaterasso, cuscino e federa, si prega, al termine del soggiorno, di lasciare tutto nelle condizioni in cui lì si è trovati. Nell’eventualità che si sia prelevato o spostato uno di questi sarà cura degli ospiti rimetterlo a posto.

-   A fine campo il gruppo è tenuto a lasciare puliti gli ambienti interni ed esterni, e a rimettere a posto tutte le attrezzature (teloni, sgabelli,banche, tavoli, letti, attrezzi per la pulizia, ecc) che sono state spostate durante la permanenza.

- Gli ospiti che utilizzano il complesso e i terreni sono pregati di rispettare l'ambiente circostante, evitando di danneggiare e infastidire flora e fauna locale.

- Gli ospiti che utilizzano i terreni sono pregati di mantenere la zona pulita ed evitare di lasciare sul posto sporcizia di ogni genere.

- Ogni materiale da campo utilizzato (paleria, cisterne, ecc) deve essere rimesso al proprio posto alla fine del campo.